Psychologist Profile

Lo psicologo valuta i processi mentali.

Michele Muraro

Dott. Michele Muraro

Psicoterapeuta

Laurea in Psicologia presso l’Università di Padova con argomenti di tesi inerenti la Leadership. Specializzato in Psicoterapia Cognitivo Comportamentale presso l’Associazione di Psicologia Cognitiva” di Verona.
Tirocinio di specializzazione presso il Centro di Salute Mentale di Este-Montagnana (U.L.S.S. 6 Euganea).
Tirocinio post laurea presso “Villa Ida” (Padova), Comunità di pronta accoglienza per dipendenze da sostanze e/o alcool.

Corsi di perfezionamento su:

  • Uso clinico del profilo base del MMPI-2
  • Dialectical Behavior Therapy e Disturbo Borderline di Personalità
  • Corso di Mindfulness – Workshop di Primo Livello
  • Il Disturbo Post Traumatico: l’EMDR all’interno del Trattamento Cognitivo-Comportamentale
  • Il trattamento dei disturbi di personalità con la TMI

PUBBLICAZIONI:

A. Bobbio, A.M. Manganelli Ratazzi, M. Muraro 2007. “Empowering Leadership Style in ambito sanitario. Uno studio sul coordinatore infermieristico”. Giornale Italiano di Medicina del Lavoro ed Ergonomia Vol XXIX nr.1 Supplemento A, Psicologia Vol. 29, N. 1: A37-A49


Book an Apointment
  • Seguitemi:

ESPERIENZA PROFESSIONALE

#

Experties

  • Ansia
    20%
  • Disturbi di Personalita'
    40%
  • Depressione
    15%
  • Fobia Sociale
    25%

Practice Areas

Il disturbo borderline di personalità è un disturbo di personalità le cui caratteristiche essenziali includono la paura del rifiuto, l'instabilità nelle relazioni interpersonali, nell'immagine di sé, nell'identità e nel comportamento.

Gli attacchi di panico o disturbo da panico, classificati ed inseriti come panic attack/s (PA/s) o panic disorder (PD) nel DSM, sono una classe di disturbi d'ansia caratterizzati da intensi stati di ansia accompagnati da altri sintomi psicologici e somatoformi.

L'ansia è uno stato psichico di un individuo, caratterizzato da una sensazione di intensa preoccupazione o paura, relativa a uno stimolo ambientale specifico, associato a una mancata risposta di adattamento da parte dell'organismo, che si esprime sotto forma di stress.

Il disturbo depressivo maggiore, noto anche come depressione clinica, depressione maggiore, depressione endogena, depressione unipolare, disturbo unipolare è una patologia psichiatrica o disturbo dell'umore, caratterizzata da episodi di umore depresso accompagnati da una bassa autostima e perdita di interesse o piacere nelle attività normalmente piacevoli.

La fobia sociale, è la paura intensa e pervasiva di trovarsi in una particolare situazione sociale, o di eseguire un tipo di prestazione, che non siano, a chi ne è affetto, familiari e da cui possa derivare la possibilità di subire un giudizio altrui.